
martedì 13 luglio 2010 ore 21.15
c/o
Caffetteria GIADA
Piazza Casotti - Reggio Emilia
tel. 0522 436681
Ingresso gratuito
chi vuole mangiare in loco, può prenotare i tavoli.
Presente con un suo significativo intervento nel volume collettaneo TRE VOLTE DIO, a cura di Michele Lobaccaro, edizioni la meridiana, Bari 2010 e fresco di un concept album corredato di un suo libretto di poesie: L’ESTINZIONE DI UN COLLOQUIO AMOROSO, NdA Press – Interno 4 Records, Rimini 2010 .
Tuttavia, questo musicista chiave e silenziosamente influente nell’evoluzione della scena rock italiana merita una ricognizione completa della sua esperienza d’autore letterario quantomai rivolto ai flussi contraddittori, ai rivolgimenti complessi e alle geografie mutanti della nostra epoca. Flussi, rivolgimenti e geografie in fatale e inevitabile connessione con la stessa interiorità.
Da Fedeli alla linea (dai CCCP ai CSI) a Emilia Parabolica, da Il mio primo Dopoguerra a In Mongolia in retromarcia fino ai testi delle sue ultime composizioni, si delinea un viaggio plurale di cui la scrittura ne riporta l’inquietudine partecipe e indagatrice. Con sguardi meticolosi e taglienti, sfreccianti, anche duri, ma senza perdere la tenerezza.